Accademia Costume & Moda: il Fabrics Day e la Tessuteca
La materia prima conta, conta molto. Anzi fa la differenza. Sempre e in ogni ambito.
Ecco perché per la quarta volta consecutiva l’Accademia Costume & Moda ha aperto le sue porte al Fabrics Day, un evento che permette agli studenti di entrare in contatto diretto con alcune delle aziende tessili e delle concerie più importanti, eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Diventando più importante di anno in anno, il rapporto diretto tra l’Accademia e l’industria ha permesso il raggiungimento di risultati sempre maggiori a livello didattico e ha offerto una miriade di stimoli creativi agli studenti. Proprio dalla necessità di far conoscere al massimo l’importanza della materia prima, insieme al progetto Fabrics Day, è stata creata all’interno della scuola, laTessuteca dell’Accademia – vera e propria “biblioteca dei tessuti”, nata anche grazie al supporto di alcune delle aziende che prendono parte all’evento: il Lanificio di Sordevolo, Ostinelli Seta, Gentili Mosconi e Alesilk.
Susanna liso
10 gennaio 2018 at 21:50Stupenda esistenza italiana.E un’onore che ci siate. Grazie
Giovanni Torlonia
9 giugno 2020 at 19:42Affascinato da anni del vostro lavoro i miei avi furono i fondatori e poi clienti..io sono uno stilista e verro’presto a trovarvi ..ho delle idee per mie collezioni in proposito.
Cordialmente
Giovanni Torlonia